Veronica Satti si racconta ai microfoni di Radio Smeraldo, nel programma #NuovaEra con gli speaker Matteo Bortone e Chiara Federici, rivelando importanti novità riguardo la sua vita privata tra il rapporto con suo padre Bobby Solo, i forti commenti sul GF VIP 5, l’amore finito e la prossima uscita del suo primo libro.
Dolce e genuina, è conosciuta al grande pubblico soprattutto grazie alla partecipazione al Grande Fratello 2018, che l’ha vista protagonista di una storia molto forte che ha riscosso un grande interesse da parte del pubblico che l’ha per questo conosciuta, amata e supportata. Parliamo del difficile rapporto di Veronica con suo padre Bobby Solo, ricostruito proprio grazie a quest’esperienza televisiva che li ha fatti rincontrare dopo 15 anni e da cui il legame oggi ne è uscito solido e fortificato.
Proprio in merito a questo ricongiungimento, Veronica, sollecitata dalla speaker, si esprime riguardo un altro rapporto molto discusso all’interno dell’attuale edizione del Grande Fratello Vip, quello cioè tra Andrea Zenga e suo padre Walter.
“Io penso che il figlio si sia fatto un autogol. Lui critica il padre, ma è andato al GF Vip proprio approfittando del suo nome. È assurdo che un ragazzo di 28 anni dica al padre che abita a Dubai e che ha due bambini piccoli di andare a trovarlo ad Osimo. È lui a doversi muovere come ho fatto io con mio padre. Anche il fatto che l’altro figlio volesse scrivere un libro contro suo padre mi ha fatto arrabbiare tantissimo. Io non sono entrata nella casa per fare un piagnisteo, sono andata per recuperare un rapporto e una volta uscita ho portato avanti quello che volevo. Sono contenta che si riuniscano per carità, però io non ho visto veramente mio padre per 15 anni, sti figli non è vero che non hanno mai avuto un rapporto con il loro, sono uscite pure delle foto insieme. È stato strumentalizzato”.
Commentando proprio il GFVIP, Veronica dice la sua anche riguardo il rapporto, sicuramente ambiguo, tra Dayane Mello e Rosalinda Cannavò.
“Dayane per me si è innamorata veramente di Rosalinda, mentre lei è una grandissima stron*a. Se ne è approfittata, è una stratega e infatti è entrata Adua ed è uscita Rosalinda. Forse Dayane ha timore di dire che è omosessuale perché ha la figlia fuori, ma sono sicura che abbia provato qualcosa di vero per Rosalinda”.
È parlando di amore che, inaspettatamente, Veronica annuncia la fine della sua relazione con Giulia Bizzotto, avvenuta proprio pochi giorni fa. La decisione di porre un punto alla loro storia d’amore sarebbe stata presa da Veronica e poi ufficializzata in comune accordo.
Dalle parole di Veronica sembrerebbe essere una decisione definitiva e, nonostante l’inevitabile nostalgia che sta accompagnando questi giorni di distacco, Veronica è proiettata sul lavoro e soprattutto sull’uscita del suo primo romanzo “Come una bussola senza il suo nord”. Come racconta Veronica, questo libro nasce per combattere lo stigma delle malattie invisibili e costituisce, citandola, il risultato del suo secondo coming-out riguardo il suo disturbo borderline della personalità.
Aspettando l’uscita del romanzo prevista ad Aprile, Veronica Satti saluta gli ascoltatori di Radio Smeraldo svelando che “Come una bussola senza il nord” sarà un libro apparentemente leggero che darà invece un pugno sullo stomaco al suo lettore.
Per l’intervista completa: https://www.spreaker.com/user/webradiosmeraldo/nuovaera-con-veronica-satti-denis-dosio-