Sanremo 2024, le pagelle della seconda serata: Il Volo emoziona il pubblico, Annalisa fa ballare

Dopo una prima serata ricca di canzoni, il Festival di Sanremo entra nel vivo: nella serata di ieri, mercoledì 7 Febbraio, abbiamo ascoltato al teatro Ariston quindici delle trenta canzoni in gara. Novità non da poco ideata dal direttore artistico nonchè conduttore Amadeus, gli artisti che si esibiscono sono presentati dai quindici colleghi in gara che, a differenza loro, si esibiranno stasera. La serata di ieri ci ha, comunque, permesso di riascoltare le canzoni e di dare un giudizio più approfondito, oltre a fugare qualche dubbio. Ma andiamo ora a vedere le esibizioni singolarmente.


Fred de Palma – Il cielo non ci vuole: Approccia alla canzone con molta più sicurezza rispetto alla prima serata: il risultato è un singolo molto ben interpretato e gli applausi a scena aperta dell’Ariston. Voto 7+.


Renga e Nek – Pazzo di te: Confermiamo la nostra prima impressione: voci fantastiche ma brano con testo sentito e risentito. Per Sanremo serve altro. Voto 5.5.


Alfa – Vai!: La positività emanata da questa canzone si sente tutta, ed Alfa la esegue con una semplicità grandiosa. Voto 7.5.


Dargen D’Amico – Onda alta: Al secondo ascolto risulta ancora più piacevole: il pubblico apprezza e gli riserva un grande applauso finale. Voto 8-.


Il Volo – Capolavoro: Emozionanti per la seconda serata consecutiva: questi ragazzi hanno avuto una grande evoluzione artistica. Voto 8+.


Gazzelle – Tutto qui: Un po’ più sicuro di sè rispetto alla prima serata, ma la canzone continua a non convincere: sembra voler partire per poi non farlo mai. Voto 6+.


Emma – Apnea: Conferma di essere una veterana di Sanremo, grande presenza scenica ed una canzone orecchiabile. Voto 7+.


Mahmood – Tuta gold: Il secondo ascolto ci permette di apprezzare ancora di più questa canzone dal ritmo coinvolgente. Voto 7.5.


BigMama – La rabbia non ti basta: Più convinta rispetto alla prima serata anche se spesso la voce ha difficoltà, il testo è interessante e la canzone ti entra in testa. Voto 6.5.


The Kolors – Un ragazzo una ragazza: Questa canzone si conferma essere un pezzo radiofonico che i The Kolors eseguono magistralmente. Voto 7+.


Geolier – I p’ me tu p’ te: Al di là delle inutili polemiche sulla lingua napoletana, questa canzone è orecchiabile e sicuramente ci farà ballare per tanto tempo. Voto 7-.


Loredana Bertè – Pazza: Qualche incertezza sulla voce c’è ancora, ma la canzone a parere nostro merita davvero tutto il clamore che sta avendo. Voto 7.


Annalisa – Sinceramente: L’Ariston esplode letteralmente alla canzone di questa artista, una hit che in radio ci sta letteralmente facendo ballare. Voto 8.


Irama – Tu no: Confermiamo la nostra prima impressione; canzone da brividi e Irama mostra un’estensione vocale meravigliosa. Da podio. Voto 8.5.


Clara – Diamanti grezzi: Forse un po’ meno convinta della prima serata, ma il risultato comunque è una canzone con un ritmo incalzante e orecchiabile che nel complesso funziona. Voto 7-.


Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by