Sanremo, le pagelle della terza serata: Dargen D’Amico fa ballare l’Ariston; Noemi sempre coinvolgente

Il Festival entra sempre più nel vivo e la terza puntata vede l’esibizione di tutti e 25 artisti in gara, in attesa del forcing finale che decreterà il vincitore. Armati di pazienza, abbiamo riascoltato tutte le canzoni e le consuete esibizioni, migliorando o peggiorando il nostro giudizio.


Giusy Ferreri – Miele: Leggermente più convinta rispetto alla prima serata, ma purtroppo il risultato non cambia. Siamo dell’idea che a Sanremo serva decisamente altro. Voto 5.


Highsnob e Hu – Abbi cura di te: Sorpresa confermata per questa coppia che se ad inizio Festival non ha fatto saltare nessuno dalla sedia, adesso riceve tanti applausi. Voto 7.


Fabrizio Moro – Sei tu: Se a un primo ascolto poteva sembrare la classica canzone d’amore, al secondo ascolto ti entra in testa in una maniera unica. Vocalmente perfetto, come sempre. Voto 8.


Aka7even – Perfetta così: Ecco cosa intendevamo con “un po’ più di sicurezza”! Tanta grinta e un’esibizione perfetta per una canzone per nulla banale. Voto 7+.


Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare: Stile unica per una voce unica. Visibilmente meno emozionato rispetto alla prima puntata, fa il suo lavoro senza strafare. Voto 6,5.


Dargen D’Amico – Dove si balla: Ci sbagliavamo quando dicevamo che non avrebbe sfondato. Dargen D’Amico fa ballare il teatro Ariston, prendendosi prepotentemente un posto d’onore a questo Festival. Voto 7-.


Irama – Ovunque sarai: Si conferma essere una canzone che emoziona, Irama conferma di saperci fare con la sua voce, noi non possiamo che confermare il nostro voto. Voto 8,5.


Ditonellapiaga e Donatella Rettore – Chimica: Al secondo ascolto, la canzone ti entra in testa. Volendo dare ragione a Dargen D’Amico, l’incontro tra due generazioni avviene “Dove si balla”. Voto 6+.


Michele Bravi – Inverno dei fiori: Quando musica e poesia vengono date in bocca ad una voce sensazionale, il risultato non può che essere meraviglioso. Confermiamo la nostra prima impressione. Voto 8.


Rkomi – Insuperabile: Esibizione leggermente migliore rispetto alla prima puntata, lui sembra essere più deciso sul palco, ma non basta ancora per avere un posto sul podio. Voto 6-.


Mahmood e Blanco – Brividi: Basta solo la presentazione per estasiare il pubblico ed accogliere con una standing ovation questi due giovani che approcciano al palco come fossero dei veterani. Insuperabili! Voto 9+.


Gianni Morandi – Apri tutte le porte: Pezzo forte che Gianni Morandi esegue con molta più convinzione, ricevendo i giusti onori. Voto 7-.


Tananai – Sesso occasionale: Non possiamo che constatare che la seconda esibizione è stata peggiore della prima. Le stonature non diminuiscono e a tratti la sua voce viene sovrastata dalla base. Voto 5+.


Elisa – O forse sei tu: Grande esibizione per una voce che sappiamo bene essere straordinaria. Alla canzone però manca la cosiddetta ciliegina sulla torta a cui Elisa ci ha spesso e volentieri abituati. Voto 7,5.


La Rappresentante di Lista – Ciao ciao: Canzone che ci sta letteralmente facendo ballare! Non sappiamo sinceramente se merita la vittoria, ma di questi tempi un po’ di leggerezza è sempre ben accetta. Voto 7.


Iva Zanicchi – Voglio amarti: Alziamo di poco il voto perchè effettivamente Iva la voce ce la mette, ma la canzone non possiamo assolutamente promuoverla. Voto 5-.


Achille Lauro – Domenica: Si conferma il classico Achille Lauro, che fa parlare di sè più che della canzone, eseguita molto bene ma a cui siamo anche abituati. Voto 7.


Matteo Romano – Virale: Un po’ più convincente questa esibizione per una canzone che, come sospettavamo, è già diventata “Virale” sui social. Voto 7-.


Ana Mena – Duecentomila ore: Canzone poco apprezzata, ma che a noi piace per il suo ritmo, nonchè per la voce di Ana Mena che comunque non sfigura. Voto 6.


Sangiovanni – Farfalle: La canzone è bella, lui se la cava molto bene, anche se in questa seconda esibizione si lascia prendere un po’ dall’emozione. Voto 7-.


Emma – Ogni volta è così: Forza e personalità su quel palco per un testo sentitissimo, Emma ci stupisce con una voce coinvolgente e meravigliosa. Voto 8-.


Yuman – Ora e qui: Conferma la sua bella voce, il testo è molto intenso ma la sua esibizione è sempre molto statica. Potrebbe dare di più. Voto 6.


Le Vibrazioni – Tantissimo: Esatto! Questo vogliamo vedere nelle Vibrazioni! Anima, forza e quel carisma che li ha sempre contraddistinti e che ci piace tantissimo! Voto 7.


Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia: Sa bene di cantare una canzone tosta e dalla difficile comprensione, ma lo fa con naturalezza e lo fa apparire semplice. Voto 6.


Noemi – Ti amo non lo so dire: Voce coinvolgente in un testo che ti prende tantissimo. Confermiamo la nostra prima impressione. Voto 7,5.


Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by