Sanremo, le pagelle della seconda serata: Irama emoziona; Aka7even, un pò più di sicurezza e ci siamo

La 72ª edizione del Festival di Sanremo è ormai entrata nel vivo, e tra apprezzamenti, critiche e bookmakers che provano già a indovinare il vincitore, nella serata di ieri 02 febbraio 2022, si sono esibiti i restanti 13 artisti in gara al festival, che completano l’elenco delle 25 canzoni e si candidano per un posto all’Eurovision Song Contest di Torino.

Analizziamo meglio le canzoni.


Sangiovanni – Farfalle: Sembrava rischioso far aprire a lui la seconda serata, ma Sangiovanni su quel palco sembra volare! Tanta convinzione ed una canzone orecchiabile e piacevole. Voto 7.


Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia: Apprezziamo molto l’idea innovativa di parlare sulla base, perchè la musica è arte in tutte le sue sfaccettature. Buona interpretazione per una canzone molto complessa. Voto 6.


Le Vibrazioni – Tantissimo: Buona esibizione per un gruppo sempre eclettico, per questo ci ha stupito, perchè hanno fatto canzoni migliori. Li promuoviamo sicuramente, ma al prossimo ascolto devono fare meglio. Voto 6,5.


Emma – Ogni volta è così: Esibizione stratosferica con una voce grandiosa! Canzone raffinata ed elegante. Voto 7,5.


Matteo Romano – Virale: Approccia al palco con tantissima emozione, ma poi la canzone lo aiuta e non è neanche male. Non lo vediamo tanto in alto in classifica, ma in radio questa canzone funzionerà tanto. Voto 6,5.


Iva Zanicchi – Voglio amarti: A parer nostro, la voce graffiata non basta per valutare una canzone dal classico testo romantico. Voto 4,5.


Ditonellapiaga e Donatella Rettore – Chimica: Canzone che non ti aspetti, fra le due artiste c’è davvero della chimica, a cui però manca la scintilla finale. Voto 6-.


Elisa – O forse sei tu: La Sala Stampa la premia, e la canzone merita: certo, non è la sua miglior canzone, ma lei è in grado di trasformare tutto in magia. Voto 7+.


Fabrizio Moro – Sei tu: Eccezionale come sempre. Vero che vocalmente non cambia mai, ma Fabrizio non sbaglia mai una canzone, trasformando in poesia tutto ciò che canta. Voto 8-.


Tananai – Sesso occasionale: La canzone è anche orecchiabile, ma dispiace dire che Tananai la sbaglia di brutto, stonandola più volte. Colpa dell’emozione? Di certo non è sufficiente. Voto 5,5.


Irama – Ovunque sarai. Questa canzone ha tutto! Ha l’emozione, ha la passione, ha un testo meraviglioso ed ha un interprete con una voce stupenda! Da applausi! Voto 8,5.


Aka7even – Perfetta così: Canzone con un messaggio non da poco che Aka7even interpreta magistralmente. Un po’ più di sicurezza e ci siamo. Voto 7-.


Highsnob e Hu – Abbi cura di te: Un po’ di rap fatto bene, coinvolgente e non volgare. Una bella sorpresa questo duo che a parer nostro può dare tanto a questo Festival. Voto 6,5.


Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by