Sanremo, le pagelle della prima serata: Mahmood e Blanco, capolavoro da brividi

Nella serata di ieri 01 febbraio 2022, ha preso il via la 72ª edizione del Festival di Sanremo, forse l’edizione più attesa, che dovrà dirci il nome dell’artista vincitore e che al tempo stesso rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest che quest’anno si terrà a Torino, in virtù della vittoria dei Maneskin a Rotterdam lo scorso anno. Tanto spazio alla musica quest’anno, con il conduttore Amadeus che ha scelto ben 25 canzoni, tra big e giovani, a gareggiare tutti insieme. Il Festival di Sanremo è, quindi, ufficialmente iniziato, e sono 12 gli artisti che ieri hanno aperto le danze.


Achille Lauro Domenica: Tocca a lui aprire l’edizione del Festival, e lo fa con una canzone convincente e la classica esibizione sopra le righe: si candida per un posto nelle parti superiori della classifica. Voto 7.


Yuman Ora e qui: Uno dei tre vincitori di Sanremo Giovani, approccia al palco con sicurezza in una canzone da riascoltare meglio, nonostante la bella voce: per adesso lo promuoviamo. Voto 6.


Noemi Ti amo non lo so dire: Torna sul palco dell’Ariston con la sua solita grinta ed una voce che la contraddistingue in un pezzo molto profondo e orecchiabile, nonostante il ritornello da migliorare. Voto 7,5.


Gianni MorandiApri tutte le porte: Canzone dal testo stupendo, esibizione grandiosa, ma sempre la stessa voce che non aggiunge nulla di nuovo. Peccato, perchè il pezzo merita davvero. Voto 6,5.


La Rappresentante di ListaCiao ciao: Canzone particolare ma allo stesso tempo molto bella ed orecchiabile. Sicuramente la ascolteremo spesso in radio, ma dubito che li vedremo tanto in alto nella classifica finale. Voto 6,5.


Michele BraviInverno dei fiori: Questa non è una semplice canzone, è una preghiera d’amore che Michele Bravi esegue con una sensibilità semplicemente unica! Performance emozionante. Voto 8.


Massimo RanieriLettera al di là del mare: Voce potente, ma una canzone che ci sembra di aver ascoltato già tante volte! Rispetto per Massimo Ranieri, ma non vediamo la novità. Voto 6.


Mahmood e BlancoBrividi: Performance strepitosa! Encomiabile il lavoro che hanno fatto questi ragazzi, fondendo la loro voce e i loro stili inconfondibili in un capolavoro da… BRIVIDI. Voto 9.


Ana MenaDuecentomila ore: La voce c’è e lo sappiamo bene, ma non ci sembra che questa canzone a Sanremo possa funzionare. Magari in radio avrà il giusto successo. Voto 6-.


Rkomi Insuperabile: La sorpresa (negativa) che non ti aspetti. L’orchestra fa un gran lavoro, ma lui sembra quasi perdersi. Da riascoltare ma per ora dobbiamo bocciarlo. Voto 5,5.


Dargen D’AmicoDove si balla: Canzone molto leggera che ti entra in testa ma che sicuramente non sfonderà a questo festival. A noi però la canzone piace, sicuramente vogliamo riascoltarlo e sicuramente lo promuoviamo. Voto 6+.


Giusy FerreriMiele: Musica bella, il resto ci lascia perplessi. Ritornello che sembra non voler partire mai, canzone resa particolare solo dallo stacco col megafono, lei ci è sembrata poco convincente. La riascolteremo ma intanto non possiamo che bocciarla. Voto 5.


Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by