Daniela Del Cortona e il suo brand “IL RICHIAMO DEGLI ANGELI”

Curiosi di conoscere meglio Daniela Del Cortona e il suo brand “Il Richiamo degli Angeli”, abbiamo avuto il piacere di intervistarla.

 

 

Ciao Daniela, grazie per essere qui con noi. Raccontaci un pò. Come nasce la tua passione di realizzare gioielli e quindi com’è nato il tuo brand?
-“Ciao ragazzi! La mia passione per i gioielli risale all’infanzia. Vivendo in Toscana ti raffronti fin da piccola con la bellissima realtà dell’oreficeria eccellenza del Made in Italy e quale bambina non è affascinata dai gioielli? Il mio brand Richiamo Degli Angeli nasce dalla mia esperienza personale del voler diventare mamma, non è stato facile, i tentativi sono andati avanti per più di due anni. Quando io e mio marito ci eravamo ormai rassegnati alla sterilità incontrai il chiama angeli e dopo qualche giorno scoprii di essere in dolce attesa della mia bellissima bambina. Per questo ho unito la mia passione per la gioielleria e la tradizione della bola messicana e ho realizzato il mio primo gioiello chiama angeli “Realizza il sogno” che ho indossato per tutta la gravidanza e ho deciso di farne un brand per regalare ad ogni donna l’emozione che ho provato in prima persona.”

 

Quanta importanza dai alle tue creazioni?
-“Le mie creazioni, sono fondamentali. Nascono dopo un’idea, un progetto, delle prove e l’effettiva realizzazione ed ogni singolo gioiello Richiamo Degli Angeli “subisce” il test “Daniela”. Prima di mettere in commercio i miei prodotti li provo su me stessa e li estendo al pubblico solo se ritengo che siano perfetti in ogni piccolo dettaglio, dalla manifattura, alla qualità dell’argento, alla durevolezza e ovviamente alle sensazioni che mi danno.”

 

 

Se dovessi dedicare un gioiello a tua figlia quale sarebbe e perché?
-“Beh… la risposta ti sembrerà scontata… Le dedico “Realizza il Sogno” il primo chiama angeli Richiamo Degli Angeli nato per lei e con lei e che conservo gelosamente per poterglielo regalare quando avrà l’età giusta per capirne l’importanza.”

Qual’è il ricordo più bello legato alla tua passione?
-“Ho moltissimi bei ricordi legati a Richiamo Degli Angeli che mi ha permesso di uscire dal mio paese, visitare l’Italia, conoscere molti Vip nei vari eventi come Sanremo, Giffoni Film Festival, Pitti uomo e molti altri, dove i miei gioielli sono sempre stati molto graditi e subito indossati dalle donne presenti e questo per me è davvero un orgoglio.”

Un’ultima domanda.. Raccontaci dei tuoi progetti futuri!
-“Sul futuro tendo sempre a non espormi troppo per scaramanzia. Ti dico solo che da poco ho realizzato una nuova collezione denominata Angelo Dei Desideri che potrete trovare su sito www.angelideidesideri.it che mi ha avvicinata ad un mondo un po’ differente da quello delle mamme. Questa collezione infatti ha al suo interno gioielli importanti ma easy per tutti, uomini, donne e giovanissimi. Sono entusiasta di questa nuova sfida e a breve uscirà un nuovo prodotto di questa collezione il bracciale Angelo Dei Desideri Brilliant , ti dico solo che me ne sono già innamorata.”

 

Ti ringraziamo per esserti raccontata con noi di Radio Smeraldo e ti facciamo i complimenti per le tue bellissime creazioni. Un bacione e alla prossima!
– “Grazie a voi, a presto!”

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

8 Comments

  • Verle on 24 aprile 2017

    Learning a ton from these neat arstelci.

  • free coins on 25 aprile 2017

    You put the lime in the coconut and drink the article up.

  • That’s an ingenious way of thinking about it.

  • John SmithMarch 29, 2011Works best if you have an unusual name or were early to the game – John Smith and Jane Doe aren’t going to have much luck getting their names (or any realistic variation of their names) as domains . . .

  • game of war hack for android on 25 aprile 2017

    I keep telling myself that I need to stop eating like I do, and start working/training harder. Every day that goes by is another day I’ve “failed” at the idea. After reading your blog I’ve become inspired in a new way. I think it’s due time that I get my butt in gear if I want to be the greatest skater I can be. Thank you, Dash. Please keep up the wonderful writing. You make it nice to relate to in the world of derby! <3 KTNT

  • This is the perfect way to break down this information.

  • free coins on hit it rich on 25 aprile 2017

    Greetings! I know this is kinda off topic however I’d figured I’d ask. Would you be interested in exchanging links or maybe guest writing a blog post or vice-versa? My website addresses a lot of the same subjects as yours and I think we could greatly benefit from each other. If you are interested feel free to send me an e-mail. I look forward to hearing from you! Wonderful blog by the way!

  • free coins on 25 aprile 2017

    My fave is Comfort zone but I’m really loving Petal Pusher from your pictures! Thanks!ShopAtSpicywedding recently posted..35 Birthday/Party Favors -Customized Spice Bottlesonly USD 2.25 each

Leave a Reply