Un Film per Natale – 3ª Puntata (Miracolo nella 34ª strada)

Direttamente dal programma “Un Film per Natale” condotto da Stefania Visconti.

Paese di produzione: USA

Anno: 1994

Regia: Les Mayfield

Cast: Richard Attenborough, Elizabeth Perkins, Mara Wilson, Dylan McDermott

Trama

Il film inizia il 24 Novembre, giorno del ringraziamento.Tony, il Babbo Natale dei grandi magazzini Cole, dovrebbe chiudere la grande sfilata per le strade di New York, tuttavia il signor Kris Kringle però lo sorprende ubriaco poco prima della sua entrata in scena, la cosa scatena una discussione animata che culmina con illicenziamento dell’uomo, che viene però prontamente sostituito dal signor Kringle dato il suo aspetto molto somigliante a Babbo Natale, viene poi assunto al posto di Tony dalla signora Dorey Walker.

Kris si immedesima nei panni di Babbo Natale e sostiene di esserlo veramente. Tutti i bambini credono che lo sia per davvero, tranne Susan, la dolce figlia di Dorey, mentre un suo amico, Bryan Bedford, cerca di convincere la piccola a crederci. Alla fine anche Susan inizia ad affezionarsi a Kris, che una sera, mentre gli fa da babysitter, gli confessa cosa vorrebbe per Natale: un papà, una casa e un fratellino. Kris convince la piccola che se inizierà a credere in Babbo Natale, avrebbe ottenuto quelle cose e Susan inizia a credere.

Nel frattempo i concorrenti dei magazzini Cole ordiscono un piano per screditare il presunto Babbo Natale, riuscendo a farlo arrestare e a rinchiudere in una clinica psichiatrica. Con l’aiuto di Bryan che è un avvocato, Dorey prende il caso di Kris in tribunale e si batte affinché la gente si convinca che Babbo Natale esista. Quando tutto sembra ormai compromesso per Kris Kringle poiché non sì è riusciti a dimostrare la vera esistenza di Babbo Natale, la piccola Susan si avvicina mostrando al giudice una cartolina di Natale con una banconota da un dollaro. Sul retro è stata cerchiata la scritta “In God we trust” (“In Dio noi confidiamo”), perciò il giudice emette la sua sentenza sullo stesso principio di fiducia in Babbo Natale e Kris viene scagionato. A seguito del caso giudiziario, Dorey e Bryan sono manovrati da Kris nel far sì che i loro veri sentimenti aggallino, si sposeranno quindi in una piccola cerimonia subito dopo la messa di mezzanotte della vigilia di Natale. La mattina di Natale, Susan si sveglia scoprendo il matrimonio rendendosi conto che il suo desiderio di avere un papà per Natale si è esaudito; si avvera anche il suo desiderio di avere una casa, e per questo ne comprano un’altra in campagna.

Quando Dorey e Bryan chiedono a Susan che cosa avesse chiesto per Natale, lei confessa di volere un fratellino, e i due coniugi abbassano lo sguardo verso il grembo di Dorey e si baciano.

La piccola ha quindi ottenuto tutto quello che desiderava.

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply