Sanremo, le pagelle della quinta serata: Mahmood e Blanco vincono, Elisa seconda, Morandi al terzo posto

Si chiude così la 72ª edizione del Festival di Sanremo, con la vittoria di Mahmood e Blanco, la cui canzone “Brividi” rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino. Senza dubbio è stata un’edizione da ricordare, con tanti artisti, tante sorprese. In quello che è stato definito come il Festival della rinascita, anche la puntata finale non delude le aspettative.


Matteo Romano – Virale: Abbiamo una sola certezza: viste le prestazioni di questa esperienza, non possiamo che essere certi del fatto che questo ragazzo è il futuro della musica pop italiana. Voto 7.


Giusy Ferreri – Miele: Nella puntata finale sono tutti un pò più bravi, e Giusy Ferreri non è da meno. Voto 6-.


Rkomi – Insuperabile: Esibizione più sciolta rispetto alle precedenti serate. Si porta a casa questa esperienza in cui poteva fare decisamente meglio. Voto 6.


Iva Zanicchi – Voglio amarti: Gli va dato sicuramente il merito di essere vocalmente migliore di alcuni artisti in gara, ma forse questa canzone avrebbe vinto negli anni 60, non nel 2022. Voto 5,5.


Aka7even – Perfetta così: Questo ragazzo ha avuto un miglioramento continuo, serata dopo serata! Non deve fermarsi assolutamente. Voto 8-.


Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare: Vocalmente non è davvero secondo a nessuno. Conclude questo festival con gli applausi del pubblico. Voto 7-.


Noemi – Ti amo non lo so dire: Ormai veterana del Festival, ha portato a Sanremo una voce potente ed una grande esibizione, oltre ad un singolo che sentiremo spesso in radio. Voto 8-.


Fabrizio Moro – Sei tu: Lui canta “la forza che sento dentro ad ogni sospiro imperfetto sei tu”… Ma in questa edizione non abbiamo notato mai una sua più piccola imperfezione. Voto 8,5..


Dargen D’Amico – Dove si balla: Vincitore morale di questo Festival: ha fatto ballare tutto il teatro e ci farà ballare ancora per tantissime settimane. Voto 8-.


Elisa – O forse sei tu: Ha dimostrato in questa edizione di essere ancora una delle migliori artiste italiane in attività. Canzone bella esibita perfettamente. Voto 7,5.


Irama – Ovunque sarai: Ha portato sul palco l’anima e l’emozione  unite alle parole, semplici, di chi ha subito una perdita importante. Emozionante fino alla fine. Voto 9-.


Michele Bravi – Inverno dei fiori: La voce, la semplicità, l’emozione che ha portato questa canzone lasciano senza parole. Voto 8+.


La Rappresentante di Lista – Ciao ciao: Questa è stata una sorpresa per tutti, una canzone che ci porteremo in testa per tanto tempo ancora. Voto 7,5.


Emma – Ogni volta è così: Presenza scenica su quel palco ad accompagnare una canzone grandiosa e una voce divina. Voto 8.


Mahmood e Blanco – Brividi: Ci hanno emozionato e ci hanno fatto davvero venire i brividi, dalla prima all’ultima serata. Sensazionali!. Voto 10.


Highsnob e Hu – Abbi cura di te: Sono arrivati alla competizione in punta di piedi, e hanno lasciato il segno con una canzone dal testo per nulla banale. Voto 7.


Sangiovanni – Farfalle: Un po’ meno preciso rispetto alle altre volte, ma la canzone merita comunque. Buona la prima anche per lui. Voto 7-.


Gianni Morandi – Apri tutte le porte: A lui va il merito di essersela giocata alla pari con i giovani con un testo fresco e ricco di grinta. Voto 7.


Ditonellapiaga e Donatella Rettore – Chimica: Una bella sorpresa: hanno approcciato a questo Sanremo in maniera frizzante, ricevendo i giusti onori. Voto 7.


Yuman – Ora e qui: Approccia alla canzone in maniera più convincente rispetto alle precedenti serate: per lui questa esperienza deve essere un punto di partenza. Voto 6,5.


Achille Lauro – Domenica: Approccia in maniera più da lord la canzone nella puntata finale. Voto 7.


Ana Mena – Duecentomila ore: Si porta a casa questa esperienza importante ed anche se a molti non è piaciuta la canzone, a noi sì, e sicuramente funzionerà tanto in radio. Voto 6,5.


Tananai – Sesso occasionale: Canta meglio delle altre sere ed è più coinvolgente, anche se qualche stonatura non lo abbandona. Voto 6-.


Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia: Giovanni ha partecipato al Festival in punta di piedi, portando una canzone che ha interpretato molto bene. Voto 6+.


Le Vibrazioni – Tantissimo: La classica energia che contraddistingue questo gruppo storico che ha concluso il festival infiammando l’Ariston. Voto 7.


Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by