SANREMO 2021: Le pagelle delle canzoni ed esibizioni – Seconda Serata

La seconda puntata della settantunesima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa ieri, fra tante conferme e tante sorprese. 

Nella serata di ieri si sono esibiti i restanti 13 Big e le 4 Nuove proposte, ma prima di valutarle, riteniamo doveroso dare un voto ad Amadeus e per la sua gestione del “caso Irama” che ha permesso all’artista di rimanere in gara, anche se non presente fisicamente sul palco! La musica non deve fermarsi, è questo il messaggio, e lui lo ribadisce fortemente! Gestione da 10 e lode! Detto ciò, iniziamo con gli artisti:

NUOVE PROPOSTE

Wrongonyou (Lezioni di volo): inizia con tantissima emozione, il ritornello lo aiuta a caricarsi abbastanza da sfoggiare un’estensione vocale che ci fa volare. Finale meritatissima.

Canzone: 8.5, Esibizione: 7


Greta Zuccoli (Ogni cosa sa di te): sicura di sé e delle sue abilità, sfodera una buonissima prova. Canzone leggera e convincente. 

Canzone: 6.5, Esibizione: 8


Davide Shorty (Regina): un’esibizione piena di carisma, a partire dalla sua entrata. Sembra padroneggiare benissimo ogni tipo di genere musicale! Va in finale, dove si farà trovare ancora più elettrizzante.

Canzone: 7, Esibizione: 7.5


Dellai (Io sono Luca): portano loro stessi sul palco. Canzone simpatica e anche la loro interpretazione, sembrano divertirsi su quel palco. 

Canzone: 6.5, Esibizione: 6.5


La serata prosegue tra ospiti e sketch divertenti portati avanti dalla scoppiettante simpatia di Fiorello e, mano a mano, si esibiscono i 13 artisti che valutiamo in ordine di uscita.


BIG

Orietta Berti (Quando ti sei innamorato): apre lei la serata dei big e ci ammalia con la sua voce inconfondibile e angelica. La canzone però ci sembra banale, qualcosa già ascoltata tante volte. 

Canzone: 5, Esibizione 6


Bugo (E invece si): dov’è Bugo? A cantare sul palco dell’Ariston!! Il pezzo molto forte. Musicalmente non perfetto, ma grinta da vendere! Un vero e proprio animale da palcoscenico! 

Canzone: 7, Esibizione: 6.5


Gaia (Cuore amaro): ritmo a metà tra lo spagnolo e l’orientale che Gaia esegue molto bene. 

Canzone: 6.5, Esibizione: 6.5


Lo Stato Sociale (Combat pop): fuori dagli schemi come sempre, infiammano il teatro con una canzone impegnata ed un’esibizione stratosferica. 

Canzone: 6.5, Esibizione: 8


La Rappresentante di Lista (Amare): tanta grinta e una forza contagiosa. La Rappresentante di Lista anima la serata con un singolo da urlo, sorpresa inimmaginabile. 

Canzone: 7, Esibizione: 7.5


Malika Ayane (Ti piaci così): torna sul palco dell’Ariston e con la sua voce inconfondibile, dimostra di essere davvero a casa sua. Canzone radiofonica ma soprattutto con tutte le carte in regola per essere tra le prime. 

Canzone 7.5, Esibizione: 8


Ermal Meta (Un milione di cose da dirti): voce melodica in una canzone d’amore che Ermal Meta interpreta magistralmente. Sembra qualcosa già sentita, ma nel complesso funziona. 

Canzone: 7, Esibizione: 7.5


Extraliscio ft. Davide Toffolo (Bianca luce nera): non vogliamo assolutamente sminuire la carriera degli artisti in questione, ma sicuramente il genere che ci piace non è affatto questo… Però mentre cantavano il pensiero era solo uno: “Ma davvero?” 

Canzone: 4, Esibizione: 5.5 (solo perché i ballerini sono stati bravi) 


Random (Torno a te): la canzone che non ti aspetti. Sul palco dell’Ariston non troviamo il Random-rapper, ma un pezzo soft. Non che non ci piaccia questa scelta, ma dal punto di vista dell’esibizione sembra funzionare poco. Diamo la colpa all’emozione e lo promuoviamo. 

Canzone: 7, Esibizione: 6


Fulminacci (Santa Marinella): la canzone non ci convince molto, ma siamo rimasti colpiti da come questo ragazzo ha affrontato il palco dell’Ariston. Bravo. 

Canzone: 6.5, Esibizione: 7.5


Willie Peyote (Mai dire mai (La locura)): Rap vecchio stile, Willie Peyote si scaglia contro la società. Esibizione pacata per il pezzo che è. Arriverà in vetta alla classifica? Mai dire mai. 

Canzone: 7, Esibizione: 7


Giò Evan (Arnica): quando la poesia e la musica si incontrano, il risultato non può che essere un capolavoro. Non sarà la canzone dell’anno, ma la sua esibizione è divina. 

Canzone: 6, Esibizione: 8.5


Irama (La genesi del tuo colore): pezzo fresco, ritmo accattivante che ci mostra ancora una volta che Irama è capace di grandi cose. Eliminarlo sarebbe stato un errore. 

Canzone: 8, Esibizione: //


26 artisti, 8 Nuove proposte, questi sono i nostri voti che ribadiamo essere strettamente soggettivi. Stasera serata cover, prima di catapultarci in un forcing finale che ci porterà poi al vincitore. Fateci sapere qual è la vostra canzone preferita. 

Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by