SANREMO 2021: Le pagelle dei look – Seconda Serata

Un’altra serata all’insegna di colori, paillettes e lustrini la seconda del Festival di Sanremo. Ma andiamo al sodo commentando i look dei cantanti in gara.

Non possiamo che iniziare con Orietta Berti che con le sue conchiglie di strass posizionate all’altezza del seno, illumina l’Ariston in un completo blu di paillettes realizzato da Giuliano Calza. Carino il tentativo di rimandare a La Sirenetta, se non fosse per la somiglianza ad Ursula. Trucco e capelli super, come anche gli accessori. Peccato per il colore delle scarpe con cui sarebbe stato meglio spezzare. Errore anche nel taglio del pantalone che non cade proprio come dovrebbe.
VOTO LOOK 7


Passiamo al primo uomo. Questa volta Bugo c’è e si fa notare in un tailleur che lo divide a metà. Da una parte il bordeaux, dall’altra il marrone, due colori di tendenza e abbinati bene tra loro. Forse era indeciso, ma il risultato a noi convince. Elegante e particolare al tempo stesso. Bello il capello.

VOTO LOOK 8,5


Gaia come la Lamborghini dello scorso anno, in una tuta total White di Ferragamo che sfoggia un gioco di frange lungo tutto il pantalone e sulle maniche. Studiato bene dato che la cantante ama ballare sul palco. La parte superiore la stringe in bustino, grandissima tendenza di quest’anno. Bello il caschetto lasciato sciolto come a richiamo delle frange.
VOTO LOOK 10


Lo Stato Sociale. Caos, in tutto e per tutto.
Se l’intenzione era quella di rompere qualsiasi regola di equilibrio, l’obiettivo è stato raggiunto. Tailleur, alcuni spaiati altri no. Velluto si, velluto no. Dal pantalone stile anni 70 al jeans con risvoltino, canotta bianca e cintura di borchie super rock, camicie estive con motivi particolari e magliette incise. Un contrasto unico, purtroppo più che sufficiente perché perfettamente coerente con la band.
VOTO LOOK 7


Un outfit super femminile per La Rappresentante di Lista che sceglie, in abbinamento al chitarrista, un abito di un fucsia sgargiante, monospalla, con lo strascico e un gioco di volant che lo percorrono interamente e danno volume, come i capelli sciolti e sbarazzini. Bello, ma i peli fucsia sotto le ascelle?
VOTO LOOK 7,5


Altro look più che apprezzato quello di Malika Ayane, firmato Armani. Di neutro qui abbiamo solo il nero, impreziosito da due polsini furry e una blusa di rete ricoperta di punti luce, a coprire uno scollo molto profondo, che finisce su un pantalone a palloncino. Si poteva fare qualcosa di più per il parrucco, ma il look complessivamente ci ha pienamente soddisfatti.
VOTO LOOK 10


Necessaria la lode per Elodie, magnetica in ognuno dei suoi quattro look della serata. Ci ha stupiti con outfit meravigliosi, portati alla perfezione grazie anche alla sua oggettiva bellezza statuaria. Difficile scegliere il più bello tra gli abiti indossati, anche se il mini dress argentato firmato Oscar de la Renta ha lasciato attonito il pubblico, non solo quello maschile. Stessa reazione ha suscitato il tubino in maglia di strass rossi di Versace, con uno spacco laterale vertiginoso che evidenzia le invidiabili e infinite gambe di Elodie. Vaporosa come i due vestiti di Giambattista Valli sfoggiati egregiamente dalla cantante che, con ieri sera si è ufficialmente aggiudicata uno tra i posti tra le più belle d’Italia.
VOTO LOOK 10 CON LODE


Ermal Meta, non avendo festeggiato il Capodanno ha ben pensato di riutilizzare la giacca rimasta chiusa nell’armadio. Se poi uniamo le paillettes oro del blazer alla camicia satinata sottostante il voto non può che essere gravemente insufficiente.
VOTO LOOK 4


Da Sanremo passiamo direttamente nel mini mondo di “Avanti un altro” con gli Extraliscio e Davide T., che si presentano con abiti eleganti in perfetto stile Matrimonio al sud. Tutti in nero, papillon, con una sola mosca bianca.
VOTO LOOK 6


Giovane e fresco Random, con lupetto blu sotto a una giacca nera con bordi scintillanti che ricordano le giacche del Mago Forest. Le sneakers sotto al pantalone poco adatte per il debutto a Sanremo.
VOTO LOOK 5,5


Sicuramente bisogna osare sul palco dell’Ariston, ma non tanto quanto Gio Evan che ha scelto un paio di Bermuda (perchè?), calzino colorato ben in vista e una giacca che ricorda tanto i vetri delle cattedrali. Troppe fantasie.
VOTO LOOK 3


Per non farci mancare nulla in questa seconda serata arriva anche la maglia della salute che si intravede dalla camicia aperta che ha indossato il giovane cantautore romano Fulminacci. Look poco curato.
VOTO LOOK 5


Non si capisce se Willie Peyote abbia le braccia particolarmente lunghe o se purtroppo la taglia più grande della giacca era terminata. La scelta della camicia, bianca e con il collo ampio, andato e passato, non ci è piaciuta.
Comunque, sufficienza politica per lo sforzo.
VOTO LOOK 6


Qualcuno dica ad Irama che i barbieri hanno riaperto. Look rock, interamente di pelle. Non convince. E chi se lo sarebbe aspettato Piero Pelù a Sanremo 2021!
VOTO LOOK 5


Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by