Sarà che non siamo così tanto abituati a vedere un nastro rosa nel genere rap della musica, ma Mara Sattei è riuscita a sorprendere tutti, intraprendendo una vera e propria scalata al successo.
Seppur già diversi nomi femminili erano entrati a far parte della scena underground, nessuno come lei aveva inciso in maniera così prorompente e dirompente, a parlare sono i numeri degli ultimi EP e featuring della ragazza.
Sara Mattei, questo il suo vero nome all’anagrafe, ha una voce delicata, con la quale riesce a raggiungere note molto alte, capace di sorprendere l’intero panorama discografico italiano.
Le sue qualità sonore inaspettate quanto inebrianti e confortevoli, sviluppano e credono una sorta di aurea di tranquillità e sicurezza all’interno dei suoi brani.
Affacciatasi alla musica fin da piccola, grazie alla stessa passione della madre, è stata riconosciuta inizialmente per essere la sorella di Tha Supreme, il giovane trapper rivoluzione del 2019, che ha raccolto milioni di visualizzazioni e streaming.
In breve tempo, però, ha surclassato questo pregiudizio nell’essere esclusivamente associata al ragazzo, riuscendo a conquistare le orecchie, i cuori e le classifiche, toccando la cima più alta con la sua ultima canzone nella produzione di Slait in Bloody Vinyl 3, ossia “Altalene”, singolo apice del disco, in collaborazione con Coez, con il quale forma un duo di alto livello.
Il suo genere non può essere definito con un solo termine, bensì rappresenta il quasi perfetto connubio tra la nuova wave della trap mista ad un accento molto elettronico, nella falsa riga del sopraccitato fratello, e con un sottofondo molto urban wild, che ne delinea un’identità discografica inconfondibile ed invidiabile.
Compiuto il salto di qualità, è tempo per la classe ‘95 di godersi al meglio il successo, e di sviluppare quelle qualità necessarie per raggiungere e stabilirsi nelle vette più alte delle classifiche mondiali, e chissà magari regalando al proprio pubblico un vero e proprio album, atteso e desiderato da tutti gli amanti della buona musica italiana.