Classe 1990, romano, nato sotto il segno dei gemelli. Gianluca De Matteis sale sul trono di “Uomini e Donne” insieme a Sophie Codegoni e Jessica Antonini, poi sostituita da Davide Donadei. Decide di partecipare al programma per trovare l’amore ma, dopo vari tentativi, abbandona prematuramente il programma senza compiere la sua scelta.
Nell’intervista rilasciata nel programma #NuovaEra, con gli speaker Matteo Bortone e Chiara Federici in diretta su Radio Smeraldo, Gianluca racconta il suo percorso all’interno del programma, pronunciandosi in particolare su una delle sue corteggiatrici, proprio quell’unica con cui il tronista, citando lo stesso, sarebbe riuscito a creare una sintonia particolare, una chimica che aveva tutte le caratteristiche per poter evolvere in qualcosa di più grande.
Gianluca, hai avuto modo di capire il motivo della scelta di Gabriella di abbandonare il programma?
-“Sinceramente no! A distanza di mesi mi chiedo ancora cosa sia successo. In due giorni c’è stato un totale cambiamento in lei che per me è stato “una botta”, più che altro perché non c’era un motivo reale perciò non riuscivo a capirne il perché. In quel momento poi ho preso consapevolezza del fatto che alcune persone sono lì per te, altre invece per terzi motivi. C’è chi affronta U&D in maniera sincera e chi per altri scopi”.
Il bel tronista sarebbe quindi rimasto scottato dalla scelta di Gabriella di lasciare il programma senza un apparente motivo e vedrebbe la risposta in una ricerca di business, come senza dubbio direbbe Tina Cipollari. Forse questo spiegherebbe il perché i due, a distanza di diverso tempo, non abbiano ancora affrontato l’argomento del loro allontanamento.
Chissà se dopo queste dichiarazioni, Gabriella vorrà spiegare una volta per tutte e con sincerità, cosa l’abbia portata a prendere questa decisione e a chiudere del tutto i ponti con Gianluca.
Comunque, sebbene l’amore non vada a gonfie vele, a livello professionale invece Gianluca ha tanti progetti ed oltre ad essere un giovane fisioterapista, si sta impegnando nello studio della recitazione che è, da sempre, una sua grande passione. Proprio in questi giorni l’aspirante attore starebbe collaborando con diversi registi per la realizzazione di alcuni progetti di cui, a breve, sicuramente, sapremo qualcosa di più.
Augurandoci di vedere presto Gianluca approdare al grande schermo, aspettiamo di ricevere presto la replica di Gabriella Maglione, se non altro perchè, si sa, chi tace, acconsente!
Per l’intervista completa: https://www.spreaker.com/user/webradiosmeraldo/nuovaera-con-gianluca-de-matteis-e-jessi