FRANCESCO BERTOLI: “Buio Pesto racconta il mio passato”

Nella giornata di lunedì 27/04/2020, abbiamo avuto modo di intervistare Francesco Bertoli, ex concorrente di Amici 19.
Il ragazzo, capace di conquistare migliaia di ascoltatori, ci ha raccontato come e quando sia nata la sua passione per la musica, sviluppata per la prima volta alla tenera età di 6 anni.
L’esperienza di Amici è stata per lui un banco di prova, per mettersi in gioco, con le sue debolezze e le sue insicurezze.
All’interno della trasmissione, Francesco ha legato con diverse persone, divenute fondamentali nella sua vita, in particolar modo Giulia Molino, Michelangelo Vizzini e Stefano Farinetti, i quali ancora sente durante il corso delle sue giornate.
Il percorso nella scuola lo ha fatto crescere, sia a livello caratteriale sia a livello professionale.
Il suo album, uscito dopo l’eliminazione dalla trasmissione, “Carpe Diem” è legato ad un’autocritica personale, egli invita se stesso a pensare meno alle cose e, appunto, cogliere l’attimo.
All’interno della track list del CD, il cantante si sente particolarmente legato all’inedito “Buio Pesto”, brano che descrive il periodo della sua vita in cui è stato vittima di bullismo.
Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, l’ex allievo punta a poter salire sui palchi, cantare dal vivo e avere un confronto diretto con il suo pubblico.
Proprio verso quest’ultimo si è dimostrato molto grato, soprattutto per il gran sostegno dimostrato fino ad ora.
Per l’intervista completa: https://www.spreaker.com/user/webradiosmeraldo/francesco-bertoli-intervista

Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by