Vittoria dell’atleta Michael Guidolin della Coppa Veneta di Boxe Competition

Sabato 18 Novembre presso il Centro Commerciale Piazza Grande di Piove di Sacco si è disputata la Coppa Veneta di Boxe Competition con gli atleti da tutta la regione Veneto.

Grande fenomeno dell’evento è stato l’atleta Michael Guidolin della Carollo Academy che con soli due mesi di allenamento ha vinto appunto il torneo nella categoria dei -65kg esordendo per la prima volta nella Boxe Competition.

Abbiamo intervistato il coach della Carollo Academy Andrea Carollo, conosciuto già a livello internazionale perché segue personaggi di fama internazionale come Thorne di Beautiful; Katherine Kelly Lang (Brooke), Clayton Norcross, Orlando Jordan, star del Wrestling, tantissimi personaggi famosi, Elga e Serena Enardu, e Claudio Chiappucci, il ciclista conosciuto in tutto il mondo, e tanti altri.

Il coach Carollo è specializzato in tantissime arti marziali, diplomato presso l’Università di Pechino e certificato al monastero Shaolin sulle arti marziali, conosciuto appunto per le sue capacità tecniche si sta facendo strada e ha coronato un importante titolo della Boxe Competition grazie a questo atleta, Michael Guidolin, arrivato da lui due mesi fa, cintura nera di karate ma ovviamente sprovvisto di tecniche di boxe e quant’altro.

Inoltre Carollo è maestro cintura nera di Krav Maga e insegnante tecnico presso la Federazione italiana di grappling e di mma.

Il coach Carollo alle nostre interviste dice che gli ha fatto fare un percorso orientato sul movimento dell’energia Qi usata nelle arti marziali orientali cinesi, quali Carollo pratica da diversi anni in cui si sta sempre specializzando ogni giorno di più.

Oltre a questo la preparazione è stata molto tecnica contando inoltre che Guidolin non ha potuto prepararsi specialmente per la Boxe, perché Guidolin combatterà anche nell’MMA quindi è stato un esordio molto difficile dove lui è riuscito a dominare sugli atleti perché Guidolin aveva solo due mesi di preparazione, mai un incontro di boxe fatto, quindi il coach ai nostri microfoni dice che è stato veramente un grande successo, e dice anche che l’atleta Guidolin è anche una persona molto disciplinata, una persona molto brava che ha sempre ascoltato i consigli tecnici, nel suo stile c’è.

Lo stile che insegna appunto il coach Carollo, uno stile di muoversi molto per… cercare che l’avversario non possa prenderlo facilmente con i colpi.

Gli atleti della Carollo Academy oltretutto sanno piazzare bene i colpi e lavorare con tante tecniche che sono derivanti dell’esperienza di un coach come Andrea Carollo, che ha girato il mondo per studiare le arti marziali e gli sport da combattimento.

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo