“Un Viaggio Incredibile”, gli MKA cantano il nuovo inno alla vita

Oggi recensiamo un brano che il nostro staff ha trovato a dir poco emozionante, Un Viaggio Incredibile degli MKA.


MKA è un progetto nato dalla passione per la musica di tre amici, Franco, Mirko e Andrea.

Li avevamo conosciuti nel Dicembre del 2017, quando apparvero per la prima volta su Youtube, con il brano XSMS, cantato sulla base di “I Want It That Way”, noto singolo dei Backstreet Boys.

Da qualcosa nata quasi per gioco, ne è scaturito un buonissimo riscontro sul web, tanto che il trio si è dato da fare ed eccoli dunque pronti con un nuovo pezzo, per l’appunto “Un Viaggio Incredibile”: andiamo ora ad analizzare il brano.

ECCO IL LINK DEL VIDEOCLIP: www.youtube.com/watch?v=rMcMW8-5Fr4&t=15s

La melodia appare sin dalle prime note molto orecchiabile, la sonorità è molto dolce, sembra quasi l’inizio di una canzone d’amore. Quando parte però il testo, le parole rivelano la vera natura della canzone: qui si parla della vita in tutte le sue sfaccettature! Tutti gli errori commessi, tutta l’incoscienza mostrata dall’uomo, tutte le esperienze, tutte quelle cose che solo chi ha vissuto può capire, servono a ricordarci che “La vita è un viaggio incredibile, anche se non superi il limite”. In un clima come questo, tutta la tranquillità e la serenità del pezzo, viene interrotto dal rap di Mirko, un’innovazione che si intreccia benissimo, perchè ci ricorda di non arrenderci mai, perchè “Cosa raccogli se non semini?
Parole, insomma, per nulla banali, che hanno portato gli MKA a ricevere più di mille visualizzazioni in una sola settimana. E mentre il loro brano continua a raccogliere degli ottimi consensi, noi ci auguriamo che questi ragazzi facciano parlare di loro sempre di più.

VOTO MELODIA: 8
VOTO VOCE: 8
VOTO TESTO: 9,5

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply