Un Libro per Natale – 4ª Puntata (Chiara Parenti)

Chiara Parenti ci stupisce e ci conquista ogni pagina sempre più con Per lanciarsi dalle stelle il suo più recente romanzo, edito da Garzanti.
Al centro della vicenda c’è Maria Sole, una giovane donna che decide di mettersi realmente in gioco e di mettersi nettamente in discussione in seguito alla precoce scomparsa della sua migliore amica. Deciderà quindi anche contro tutto e contro tutti, in primis contro sua madre, di conoscere meglio da vicino, oltre che affrontare con coraggio, tutte le sue più grandi paure, stilandone una vera e propria lista che farà certamente sorridere ogni lettore.

Tuttavia ciò che maggiormente colpisce è il fatto che essa non voglia vincerle ma voglia in qualche maniera imparare a conviverci e “ad accarezzarle” metaforicamente parlando, capendo che non devono e non possono intralciare in profondità la sua esistenza.
In Per lanciarsi dalle stelle si ride, si sorride, si piange e si riflette. Un romanzo da leggere per imparare ad accettarsi per come si è nel Bene e nel Male e per amarsi ogni giorno sempre di più e, perché no, per decidere di prendere realmente in mano le redini della propria vita e iniziare quindi a vivere e non solo a sopravvivere.

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply