Un Libro per Natale – 2ª Puntata (Danielle Steel)

Come una favola di Danielle Steel è indubbiamente un romanzo d’amore, ma di “un’amore” ancora più grande di quello che un uomo può provare per la propria donna e viceversa. 

Difatti al centro di esso vi è l’amore filiale, ovvero quello di una figlia per il proprio padre e del proprio padre per la propria figlia. Certamente non manca nemmeno il primo tipo ma è il secondo che ne pervade ogni pagina. 

 

Non manca tuttavia nemmeno quello più enigmatico e sensuale legato strettamente all’atto sessuale che si incarna magistralmente nella figura di una donna affascinante e bellissima che ben presto si rivelerà una vera e propria arrivista, una grande arrampicatrice sociale e un essere umano assolutamente privo di scrupoli.  

A darle man forte due figli dediti all’alcol e all’utilizzo di droghe, oltre che alla bella vita. 

In un concatenarsi di episodi complessi, dolorosi e decisamente drammatici, troverà anche spazio il lieto fine, che tuttavia sarà proclamato e reso manifesto alle lettrici solo nelle ultimissime pagine. 

Come una favola è dunque un libro da leggere con attenzione dalla prima all’ultimissima riga. Emozionante, romantico e intenso come pochi.

 

Laura Gorini

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply