Romina Sirani: moda, radio e dove possiamo incontrarla

Per voi lettori di Radio Smeraldo, oggi vi proponiamo l’intervista all’affermata modella, fotomodella e presentatrice Romina Sirani. Adesso è alla guida del programma “E’ Tempo di Moda” in onda su Radio Senise Centrale il sabato mattina ed è curata dall’Ufficio Stampa Laura Gorini.

Romina, è un piacere averti qui con noi. Benvenuta su Radio Smeraldo!

Buongiorno e grazie a voi per avermi invitata!

Ti affascina il mondo radiofonico? Perchè? Parlaci della tua rubrica E’ Tempo di Moda su Radio Senise Centrale.

Il mondo radiofonico mi affascina perché permette di sviluppare un canale di comunicazione diverso da quello a cui sono abituata: riuscire a tenere alta l’attenzione ed attirare l’interesse dell’ascoltatore solamente con la voce è una bella sfida.
Con Radio Senise centrale è nata questa collaborazione inserendo nel palinsesto la rubrica “ E’ tempo di moda” dove parlo delle tendenze del momento per l’abbigliamento e gli accessori ma non solo, perché secondo me non basta conoscere lo stile attuale per essere alla moda, bisogna imparare a combinare capi/accessori tra di loro al fine di creare il look che valorizzi al meglio noi stesse!
Quindi oltre che spiegare il singolo capo suggerisco accostamenti e l’adattabilità alla conformazione fisica della persona, perché l’outfit migliore è quello che sa valorizzare il corpo della donna.
Inoltre per ogni puntata è registrato anche il rispettivo video che viene pubblicato successivamente la messa in onda della radio sui social come facebook sulla mia pagina Romina Sirani Page e you tube al canale Goranews.
Sappiamo che hai sfilato per diverse edizioni della Milano Fashion Week.. Come è stata questa esperienza?

Sfilare alle Milano Fashion Week ti permette di venire a contatto con addetti del settore provenienti da ogni parte del mondo e questa internalizzazione mi ha permesso di migliorare il mio livello professionale e culturale.
Impari la disciplina ed il rispetto per ogni singolo componente dell’evento perché ti rendi conto quanto la collaborazione sia essenziale per la buona riuscita della sfilata.
Come ti piace vestire? Casual o sempre elegante ed impeccabile?

Mi piace molto cambiare stile posso passare dall’abito da sera elegantissimo ad un look casual nel giro di pochi minuti!
Per me è giusto adeguare l’abbigliamento al contesto in cui mi trovo quindi non sono legata ad uno stile in particolare ma è essenziale che l’outfit che sto indossando sia abbinato con dettagli ed accessori che lo rendono unico e personalizzato!!
Perchè le persone dovrebbero leggere la tua rubrica di moda all’interno del quattorcinale nazionale Così? Convincile!

Se le donne vogliono conoscere i trend del momento, imparando anche a distinguere i dettagli che ne fanno la differenza e soprattutto sapere dove possono trovare capi similari alle grandi firme ma a prezzi accessibili devono leggere la rubrica “Così Style”!

Qualche posto dove potremo presto incontrarti?

Mi potete continuare a seguire su Radio Senise Centrale per l’edizione speciale dedicata al Natale di “E’ tempo di moda”; sarò a Bergamo nella giuria di un concorso di bellezza, a Milano per due importanti sfilate di moda ed a Brescia ad un evento benefico al quale ho collaborato alla realizzazione di un calendario dove i protagonisti sono i bambini ed il ricavato verrà devoluto al reparto pediatrico di Oncoematologia dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
In bocca al lupo per la tua carriera e grazie per l’intervista!

Crepi il lupo! E’ stato un piacere essere vostra ospite!

Credito Foto: Damiano Conchieri

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply