Mirko Cusinatti realizza il trucco da Leone

Per la realizzazione del trucco da Leone occorre utilizzare i seguenti colori: bianco, arancione, giallo e nero.

Applicare su tutto il viso (occhi e bocca compresa) il colore bianco. Questa operazione può essere effettuata con un pennello a base larga che darà un effetto più compatto, oppure con spugnetta e l’effetto sarà più sfumato. Entrambi le scelte sono soggettive e vanno bene.

Con il colore nero (prodotto acquacolor a base di acqua, in commercio se ne trovano di diversa qualità, forma e prezzo) con un pennello di media larghezza, miscelare tra di loro i due colori (arancione e giallo) dando un effetto di sfumatura naturale. Con un pennello a punta sottile si possono accentuare linee irregolari sulla parte più esterna del volto, con il colore giallo o arancione. Entrambi i colori e la loro scelta vanno bene.

Con pennello a punta sottile, realizzare i dettagli disegnando con il colore nero il contorno degli occhi, bocca, naso e baffi.

Mirko Cusinatti

Un’emozione provata quando da bambino, guardavo quell’immenso telo bianco, che magicamente si riempiva con mille colori, suoni e immagini. Da quell’immenso telo bianco dove sarà proiettato il film, immaginerò di mandare un grande bacio al mio caro nonno e sarò emozionato mentre dice: “ Tra pochi minuti inizia lo spettacolo con mio nipote …. Silenzio in sala…”. Da questa emozione è nato il suo sogno e la sua professione artistica. Da piccolo si è innamorato della professione del nonno, responsabile di un cinema e teatro. Inizia il suo cammino artistico nella famosa trasmissione “ Sabato dello Zecchino”. Ballerino diplomato, docente di aerobica e step. Suonatore di clarinetto, attore di fiction televisive e attore di teatro (tra i  ruoli ricordiamo che  ha interpretato Zidler nel musical “Moulin Rouge”, Evaristo nel Musical in 1* Europea al Palamaggio di Caserta “Flor”, il duca nel Film Opera Musical “Palladio” e Babbo Natale in “Masha e Orso Live Show”). E’ stato presidente del gruppo dei truccatori del Carnevale di Venezia nel 2006. Frequenta i salotti televisivi e collabora con note agenzie di eventi nazionali e internazionali nelle finali nazionali dei concorsi di moda, Per Pride, Carnevale del Mare, e da alcuni anni collabora a stretto contatto con la nota casa cinematografia GPA e la società promotrice di musical internazionale  EMA eventi.

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply