Mirko Cusinatti realizza il trucco da Dalmata

Per la realizzazione del trucco da cane Dalmata utilizzare il trucco di colore bianco, nero e rosso.

Applicare uno strato di colore bianco su tutto il viso, bocca e occhi compresi. Per questo passaggio utilizzare una spugnetta per il trucco oppure un pennello piatto abbastanza largo. Utilizzando il pennello l’effetto sarà più denso, con la spugnetta l’ effetto sarà più sfumato. Entrambe le scelte vanno bene.


Con il colore nero (consiglio prodotto a base d’acqua. In commercio se ne trovano di diversa qualità, forma,  prezzo e marca)  si disegna direttamente sul viso con un pennello tondo molto sottile, delle macchie irregolari direttamente sugli occhi e sulle guance. Con il colore rosso, utilizzando un pennello piatto di dimensioni medie, disegnare la lingua. Per la realizzazione del naso e baffi sempre con il colore nero, utilizzare un pennello a punta tonda sottilissima.

 

Mirko Cusinatti

Un’emozione provata quando da bambino, guardavo quell’immenso telo bianco, che magicamente si riempiva con mille colori, suoni e immagini. Da quell’immenso telo bianco dove sarà proiettato il film, immaginerò di mandare un grande bacio al mio caro nonno e sarò emozionato mentre dice: “ Tra pochi minuti inizia lo spettacolo con mio nipote …. Silenzio in sala…”. Da questa emozione è nato il suo sogno e la sua professione artistica. Da piccolo si è innamorato della professione del nonno, responsabile di un cinema e teatro. Inizia il suo cammino artistico nella famosa trasmissione “ Sabato dello Zecchino”. Ballerino diplomato, docente di aerobica e step. Suonatore di clarinetto, attore di fiction televisive e attore di teatro (tra i  ruoli ricordiamo che  ha interpretato Zidler nel musical “Moulin Rouge”, Evaristo nel Musical in 1* Europea al Palamaggio di Caserta “Flor”, il duca nel Film Opera Musical “Palladio” e Babbo Natale in “Masha e Orso Live Show”). E’ stato presidente del gruppo dei truccatori del Carnevale di Venezia nel 2006. Frequenta i salotti televisivi e collabora con note agenzie di eventi nazionali e internazionali nelle finali nazionali dei concorsi di moda, Per Pride, Carnevale del Mare, e da alcuni anni collabora a stretto contatto con la nota casa cinematografia GPA e la società promotrice di musical internazionale  EMA eventi.

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply