Intervista a Paola Lucrezia Anzelmo

Oggi abbiamo l’onore e il piacere di intervistare una fotomodella e attrice a 360° che presta anche il suo volto e la sua immagine per prodotti legati all’eleganza di alto profilo: gioielli di marche importanti, che creano prodotti di indiscussa classe e seduttività. Parliamo di Paola Lucrezia Anzelmo!

 

Ciao Paola Lucrezia, grazie per essere qui con noi. Sfili e ti dedichi all’eleganza e allo stile. Hai prestato la tua immagine per aziende di gioielli, non ti piacerebbe provare qualcosa di diverso, ad esempio per qualche stilista?

-“Ciao e grazie per avermi contattata per l’intervista. Ciò che io penso della moda in generale è che è divertente e aleatoria: una modella funziona perchè <<va di moda>> perchè magari in quel periodo vanno i capelli in un certo modo o il taglio di occhi o una certa fisionomia, ma ciò non dura: la moda cerca sempre nuovi volti, nuove idee per colpire. Il settore dei gioielli e dell’eleganza, invece è più classico e cercherà sempre una bellezza classica, non soggetta a mode, che duri nel tempo. La classe è sempre classe, è oggettiva e i brand di lusso richiedono una bellezza di classe. Mi sento più <<protetta>> in questa nicchia e sono sempre felice se posso lavorare con aziende che hanno questo target.”

 

Preferisci recitare per la tv o per il teatro? E perchè?

-“Mi piace sia la tv che il teatro. Nella tv il linguaggio è più <<introspettivo>>, un gioco di sguardi, se esageri un pò vai subito sopra le righe. Nel teatro tutte le emozioni sono portate più all’esterno. La tv la preferisco se le tematiche trattate nel film o nella fiction sono di un certo livello ma non è così facile vedere prodotti <<di qualità>> in tv.

Dovessi scegliere un film che ti rappresenta, quale sarebbe?

-“Sicuramente il cartone animato della Disney: la favola della Bella Addormentata del Bosco. Amo molto la natura, amo i boschi e tutti gli animali che li popolano, un piccolo mondo che puoi scoprire solo nel silenzio… un daino che timido si affaccia tra i rami spogli, uno scoiattolo che gioca a nascondino tra gli alberi, il gracidare delle rane negli stagni durante le sere estive. Nei miei giri nei boschi io vivo tutto questo, mi estraneo dal mondo e posso entrare in una dimensione di <<reale fantasia>>, è un’esperienza molto bella per me e solo in quei luoghi e in quell’atmosfera posso entrare a contatto con i miei pensieri. Se dovessi scegliere un film: ho guardato tanti e tanti film, ma non ne ho ancora trovato uno che potesse avvicinarsi alle tematiche più importanti che ho affrontato, però mi piacerebbe tanto poter trovare prima o poi un film che raccontasse qualcosa vicina alle mie esperienze fatte finora (quelle più profonde e particolari), perchè sarebbe bello vedersi dall’esterno, sarebbe un motivo di riflessione ulteriore.”

Parlando di moda, dovessi creare un tuo stile, come sarebbe?

-“Lo stesso stile che cerco di dare agli oggetti che mi piace creare per hobby per la mia casa: uno stile dolce, romantico ma di classe. Un mix di tutto questo. Il romanticismo e la dolcezza rischiano di essere troppo <<zuccherosi>> se non si aggiunge quel tocco di classe che li rende <<preziosi>> (Ho fatto anche la rima, Paola ride divertita). Quando mi capita di creare un oggetto per la casa, aggiungo sempre un dettaglio <<prezioso>> che sia una nota di oro, o un piccolo gioiello, qualcosa che gli dia carattere. Ecco, credo che il mio stile sia proprio questo.”

Cosa consiglieresti alle aspiranti modelle?

-“Intraprendere questo mestiere solo se si è supportate da una grande motivazione. La concorrenza è altissima e la motivazione e l’interesse per questo mestiere sono un’arma forte per proseguire. Un’altra cosa che mi ha aiutato molto è il sapermi valutare in modo oggettivo, senza lasciarmi inorgoglire dai complimenti, cerco di valutarmi con sincerità e semplicità perchè la verità rende forti e soprattutto liberi.”

Ti ringraziamo per esserti raccontata con noi di Radio Smeraldo e ti facciamo un grande in bocca al lupo per tutto. Un bacione e alla prossima!

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo