GF Vip 3: Riassunto dell’Ottava Puntata

Ilary si collega con la Casa per salutare i ragazzi e annunciare che, a grande richiesta, l’appuntamento con il GF VIP raddoppia con una nuova speciale puntata di giovedì.

Dopo aver visto i paurosi momenti a cui sono stati sottoposti gli Inquilini in occasione della settimana di Halloween, Ilary si concentra a commentare il rapporto tra Walter e Fabio che sono stati vittime delle imitazioni delle Donatella. I due in settimana sono stati impegnati con un costante allenamento fisico che ha suscitato grande ilarità tra le due sorelle che sono arrivati a paragonarli a dei novelli Rocky Balboa.

Benedetta, Giulia Salemi e Fabio vengono chiamati nella stanza dei Led dove li attende un misterioso compito a sorpresa. Ilary spiega loro che si trovano lì perché sono gli unici VIP a non essere mai andati in nomination e salvo imprevisti rischiano di andare tutti e tre in nomination alla fine della puntata. È il momento di parlare con i due nominati: Maria e Alessandro che durante la settimana hanno continuato a battibeccare.ima di questo dovranno fare un nome da legare al proprio destino.

Maria è rimasta davvero molto scossa dalla nomination ricevuta da Alessandro e in questi giorni non è riuscita a superare la delusione.

Ilary chiude ufficialmente il televoto e invita Maria e Alessandro a salutare i compagni e a raggiungerla in studio dove scopriranno il verdetto del pubblico

Ilary è pronta a leggere il verdetto ufficiale del televoto. A dover abbandonare la Casa del Grande Fratello VIP è Maria Monsè. La donna ne approfitta per ribadire  quanto sia rimasta delusa da Alessandro Cecchi Paone, ma si dice certa che almeno questo è servito a mostrare il vero volto dell’uomo.

Alessandro rientra in Casa, tra i saluti festanti dei suoi compagni.

In settimana, Jane e Francesco hanno avuto modo di confrontarsi e proseguire la discussione nata in puntata anche con Elia. Jane non ha apprezzato l’atteggiamento di Francesco nei confronti di Elia e nemmeno le sue affermazioni riguardanti il bacio tra due donne.

È il momento di svelare a tutti gli Inquilini della Casa il motivo per cui Benedetta, Fabio e Giulia sono stati chiamati nella stanza dei Led ad inizio puntata. Ilary spiega che Il Grande Fratello ha deciso che da questo momento nessuno può andare avanti nel gioco senza essersi sottoposto al giudizio del pubblico.

Ilary invita i ragazzi a ripetere davanti a tutti i nomi fatti in precedenza. Fabio deve scegliere un nuovo compagno da nominare dato che Maria è stata eliminata al televoto e il ragazzo fa il nome di Jane spiegando che non ha apprezzato quanto detto dall’attrice nella clip vista poco prima. Quello che però nessuno di loro sa è che con questa scelta hanno regalato l’immunità proprio a Ela, Jane e Alessandro. La delusione sul volto di Fabio è evidente e anche Alfonso glielo fa notare.

È il momento della prova della settimana per conquistarsi la suite e dato il coraggio dimostrato dai VIP in settimana di fronte agli zombie entrati in Casa, anche questa prova avrà una sorpresa “sinistra… Ivan e Martina da una parte e le Donatella dall’altra avranno il compito di mettere al proprio posto delle formine in una stanza buia piena di pupazzi. Appena si spengono le luci entrano però anche gli zombie tanto amati dai Concorrenti scatenando il panico generale. Alla fine della prova, la coppia vincitrice è quella composta da Ivan e Martina che guadagnano di diritto l’accesso alla suite.

Ilary lancia una clip che riguarda il rapporto tra Giulia e il padre, un rapporto che potrebbe essere la causa del comportamento della ragazza sempre alla ricerca di attenzioni e conferme. Mentre in Casa si discute ancora della coppia- non coppia Giulia-Francesco, ecco entrare a soIl signor Mario è entrato per ribadire il proprio amore nei confronti della figlia, la sua stima e il suo orgoglio. Giulia è forte e deve continuare ad esserlo perché anche se lontani, ha sempre il sostegno del suo papà e di tutta la sua famiglia, dalla sorellina Margherita di soli nove mesi alla nonna che la segue da casa. Ilary consente a Giulia di interrompere il freeze e così la ragazza può finalmente correre tra le braccia del padre, sciogliendosi in un pianto.

È tempo  di nomination: Benedetta, Fabio e Giulia vengono mandati nella stanza dei Led, mentre ad Alessandro, Ela e Jane spetterà il compito di scegliere lo sfidante di chi li ha nominati. Ela sceglie Walter. Jane fa il nome di Ivan, mentre Alessandro sceglie di schierare Martina,le coppie candidate al televoto sono dunque le seguenti: Giulia e Martina, Fabio e Ivan, Benedetta e Walter. Ma niente è ancora deciso, manca ancora un’ultima scelta che spetterà agli Inquilini rimasti in casa

 Entra in studio eliminata della  serata Maria Monsè. La donna è stata duramente attaccata in Casa per l’ossessione dimostrata nei confronti della Marchesa e anche in studio viene ribadita questa critica. L’eccessiva rivalità con la Marchesa ha finito per pesare sull’esperienza vissuta in casa da Maria. La donna non è riuscita a farsi conoscere per quella che realmente è se ne dice fortemente dispiaciuta ma ribadisce di essere molto di più rispetto a ciò che ha mostrato in quest’esperienza.

Durante la puntata  viene affrontato argomento di  Alessandro che durante  la settimana  ha avuto l’opportunità di raccontare le esperienze più significative della propria vita: dall’amore incondizionato per il nonno all’amore per l’ex compagna Cristina, fino alla scoperta di un amore diverso per quello che fino a quel momento era stato solo un amico.

Tocca ora ai VIP rimasti in casa prendere la decisione finale sul destino dei propri compagni. Andrea, Francesco, Lory, Le Donatella e Stefano si allontanano dal soggiorno per decidere le due coppie più votate da mandare al televoto.

Le Donatella scelgono di mandare al televoto la coppia formata da Benedetta e Walter, per il grande affetto che le legano a Fabio, Giulia e Martina. Andrea sceglie la coppia formata Fabio e Ivan e così fanno anche Francesco e Stefano. Lory sceglie infine Walter e Benedetta perché troppo legata  a Ivan con cui divide anche il letto. La coppia ufficialmente salva è quella formata da Giulia e Martina.

I nominati della settimana sono quindi: Benedetta, Fabio, Ivan e Walter chi verrà  eliminato. Appuntamento a giovedì in prima serata.

Articolo a cura di Ylenia Falsitta

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply