GF Vip 3: Riassunto della Settimana Puntata

La settima puntata del Grande Fratello Vip inizia con Ilary e Alfonso che salutano il pubblico e tutti gli eliminati in studio. Ci saranno moltissime sorprese, tra cui lo smascheramento di alcune subdole strategie. E allora… si comincia!

I Vip in Casa sono carichi e sono pronti per cominciare e affrontare questa nuova puntata: una clip mostra quali sono stati i malumori e i momenti divertenti vissuti dai ragazzi. In particolare il gioco “obbligo o verità” che ha coinvolto Martina e Ivan, entrambi in nomination, ha scatenato alcuni dissapori, poi risolti.

Arriva subito il momento di spiazzare i Vip in nomination: Ilary chiama da parte i tre nominati della serata, Martina, Elia e Ivan. “Vi chiedo di fare una scelta d’istinto: ognuno mi deve fare il nome di un Vip che vuole mettere nei guai.”

Elia nomina Alessandro Cecchi Paone perchè l’ha messo in cattiva luce. Martina, invece, fa il nome di Ela, mentre Ivan di Francesco: “Credo sia il più forte, non penso di metterlo davvero in difficoltà”. I ragazzi poi, rientrano in salotto e raggiungono gli altri mantenendo il loro piccolo segreto.

Monte confessa di non tollerare più l’atteggiamento “fanciullesco” di Elia, che ribatte e risponde a tono: “Per me non è un uomo, in particolare per come si rivolge a me”. I due continuano a dibattere, provocati da Alfonso Signorini e dalla stessa Ilary. “Per me è un manipolatore ed è subdolo da quando ha cercato di mischiare le carte in tavola alla fine dell’ultima puntata” dice Francesco ripensando alla strategia che Ivan ha smascherato giovedì sera. Elia cerca di difendersi come può e l’intervento di Jane non aiuta a chiarire le carte in tavola.

Al centro dell’attenzione, ancora una volta, Elia e Jane: la loro relazione sembra davvero tormentata e sembra anche disturbare molto alcuni inquilini della Casa. “Ti stai intromettendo nella mia vita e non ne hai il diritto perchè non sai niente di me” afferma Jane accusando Cecchi Paone, che continua a ribadire: “Non ti sei accorta che a lui non interessi davvero e poi non mi piace che mostri davanti a tutti i tuoi sentimenti quando sai di essere impegnata a casa”.

Il momento del verdetto definitivo è arrivato: la busta contenente il nome dell’eliminato si trova in confessionale e Ilary chiede a Jane di andarla a recuperare. Elia e Ivan sono tesi, perchè uno di loro abbandonerà definitivamente il gioco. Elia viene eliminato.

Dopo l’eliminazione si passa alla sfida del “duello delle pance” che è un grande classico: chi andrà a sbattere per due volte contro una di queste perderà la sfida. Tra le due è Giulia Provvedi che inizialmente ha la peggio, ma non è ancor detta l’ultima parola! La vincitrice è Giulia Salemi che si aggiudica una notte nella Suite.

Elia Fongaro, l’eliminato della puntata, fa il suo ingresso in studio. Ancora frastornato, deluso e amareggiato, il ragazzo vuole chiarire alcune cose: “Ho pagato il mio modo di essere, ma l’ho vissuta a testa alta, per come sono fatto io. Non sono stato capito e non sono contento per come è finita” dice ad Ilary in studio. Grazie a un filmato ripercorrono insieme il percorso di Elia all’interno della Casa. Tutte le emozioni forti vissute dentro quelle quattro mura non rendono giustizia al sentimento di rabbia che prova in questo momento. La discussione scatenata da Alessandro Cecchi Paone l’ha davvero colto alla sprovvista e l’ha sconvolto: “Mi ha deluso molto. Pensavo potesse essere un buon compagno di avventura e invece si è dimostrato l’opposto” dice chiudendo il discorso il ragazzo.

La puntata a causa del maltempo volge al termine in anticipo ed al televoto vanno Alessandro Cecchi Paone e Maria Monsè. Chi volete eliminare?

Articolo a cura di Ylenia Falsitta

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply