GF Vip 3, la finale: Ilary Blasi senza parrucca e con le paillettes

Dopo aver fatto tanto discutere con le sue mille parrucche, per la finale del Grande Fratello Vip 3, Ilary Blasi sale sul palco con i suoi capelli naturali e con un abito nero coperto di paillettes.


Si parte con Signorini-Harry Potter

Dopo una sigla molto elaborata all’insegna del più totale WTF (al Signorini versione Harry Potter è stato impossibile non decollare, con le sue danze poi s’è sfondata la stratosfera) e una Ilary che ha abbandonato le parrucche per riappropriarsi dei suoi capelli, finalmente si parte. E, guarda un po’, è tornata anche la Gialappa’s Band. Dopo ottanta giorni di GF VIP, insomma, è il momento di alzare il sipario per l’ultima volta (e anche di calarlo alla fine di tutto, ovviamente) e rivivere i classicissimi recap da fine avventura. Dopo un contributo video sull’ultima settimana in casa dei finalisti, parte il più classico dei video riepilogativi/emozionali finali e tutti si commuovono piangendo come viti tagliate.


Benedetta Mazza eliminata

Dopodiché è il momento di porre l’accento sulla vicenda personale di Stefano Sala e Benedetta Mazza perché la mamma del modello ha preso nettamente posizione in favore della bionda emiliana rispetto alla lontana Dasha, che in teoria è la fidanzata ufficiale del bel Sala. “Mamma, stai tranquilla. Una volta a casa sistemerò tutto”, dice lui via schermo alla madre che tifa Benedetta senza vergogna. “Incontrerai Dasha? Vi chiarirete?” interloquisce ovviamente Alfonso. “Prima di tutto va capito in che parte del mondo si trovi e poi, Alfonso, mi sa che ne sai un po’ di più tu perché io sono qui, recluso…” risponde saggiamente il modello, facendo presente al direttore di Chi che lui non è nelle condizioni di sentire la fidanzata. Finito l’ennesimo Q&A che non risolve un tubo sulla sete di gossip del pubblico, Ilary chiude il televoto e la conduttrice chiede a ogni finalista chi vorrebbe in finale: nel dubbio, è un plebiscito per Stefano con il solo Andrea che vorrebbe con sé Benedetta nella gara finale per la vittoria. Subito dopo arriva la busta e non si scherza più perché una testa deve cadere: è quella bionda e bella di Benedetta che, quindi, arresta la sua corsa a un soffio dalla finale.


Francesco Monte e Stefano Sala eliminati

Il copione della finale però è serrato e bisogna dirimere la questione del confronto tra Francesco e Andrea, che arrivano in studio per la sfida finale. Tra i due viene posto un leggìo che reca delle buste: i concorrenti devono leggere a turno il contenuto di una busta per volta finché uno dei due non troverà il nome dell’eliminato, scritto su una sola di queste. Le altre invece sono vuote e innocue, servono solo per accrescere la tensione. Il duello però dura pochissimo perché già alla sua prima busta, la seconda in totale, il buon Mainardi trova la missiva con l’eliminazione ed è – sorprendentemente – il bel Monte a dover alzare le mani e lasciare il gioco. Però il canovaccio della serata è più conciso e veloce che mai e, dopo il ritorno in casa di Andrea, si riparte immediatamente nel mescolare tutti i quattro concorrenti per formare due coppie che, una dopo l’altra, devono andare al televoto. Walter, Stefano, Andrea e Silvia estraggono a sorte e le coppie emergono immediatamente: la Provvedi mora finisce contro il cuoco e Walter si trova in competizione con Sala (e proprio il loro confronto apre il televoto).

In attesa di conoscere l’esito del televoto, però, bisogna zoomare su Walter Nudo e tocca a lui godersi un momento speciale si gode della possibilità di riabbracciare il figlio Martin e, dopo avergli invece detto che non sarebbe potuto venire, anche l’altro giovane, Elvis, si presenta in casa: anche stavolta, ovviamente, commozione a palate nel vedere l’irsuto guru della casa sciogliersi tenerissimamente in rivoli di lacrime mentre abbraccia e stringe fortissimo i suoi (ex) pargoli. Dopodiché ha luogo la sfida delle vasche tra Alfonso e la Marchesa… Veramente inquietante, meglio passare direttamente alla seconda sorpresa di serata per Stefano Sala, che può godere di un breve incontro con la madre, che entra in casa per poco tempo ma riesce a regalare una bella scossa a tutti, che colpisce anche il metafisico Wally, sempre attento ai flussi di energia. Dopodiché il verdetto: tocca al modello lasciare il gioco.


Silvia Provvedi terza classificata

Si torna però subitissimo in casa e, in particolare, da Silvia Provvedi, in sfida con Andrea Mainardi. Per lei c’è una bellissima sorpresa: il fratello Matteo entra in casa per salutarla, arrivando a Roma direttamente da Ibiza, dove abita. I due fanno anche qualche palleggio con un pallone che il GF ha fatto recapitare alla metà delle Donatella ancora ‘reclusa’ per preannunciarle l’arrivo del fratello. Dopodiché tocca ad Andrea versare ancora qualche lacrima (no, non le finisce mai. Mai) perché gli arriva un messaggio molto toccante di papà Giorgio, che da quattro anni non sta molto bene ma comunque tiene a far sapere al figlio che è anche per amor suo che ha trova la forza di andare avanti nonostante la fatica. Arriva dunque l’esito del testa a testa e Mainardi la spunta ancora una volta: Silvia Provvedi è eliminata, consegnando proprio al cuoco bergamasco e al metafisico attore italo-canadese l’ultimo scontro per capire chi deve prevalere e vincere il GF.


Walter Nudo vince il Grande Fratello VIP 3

Il televoto scatta subito ma, prima di dare il verdetto, c’è tempo per scambiarsi baci, abbracci, convenevoli e ringraziamenti mentre gli ultimi due finalisti spengono le luci nella casa di Cinecittà e si avvicinano, pian piano, verso lo studio per sapere chi tra i due si sarà aggiudicato il successo finale. La busta con dentro il prezioso verdetto deve arrivare per mezzo di un drone volante… Non si capisce bene se l’aggeggio vola nel modo giusto e fa tutta la strada che deve ma alla fine è la stessa Ilary ad andare a recuperare la preziosissima missiva. Dopo il classico freeze per generare tensione, con Andrea e Walter che, giunti in studio, porgono la schiena al maxischermo che mostrerà il viso del vincitore, arriva l’annuncio visivo: è Wally a trionfare ma è proprio lui l’ultimo a saperlo… Ma in fondo anche chissene frega, ha vinto il migliore (probabilmente) e va bene così: stavolta niente sipario ma si sboccia direttamente mentre il buon Alfonso dice a chiunque che gli vuol bene e bacia in continuazione la bella Ilary. In fondo, ci piace proprio così.

 


Ylenia Falsitta

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply