Conclusa la realizzazione del cortometraggio “La Forza di un abbraccio”

Appena conclusa la realizzazione del cortometraggio “La forza di un abbraccio”, ideato da due ragazzi augustani: Federica Costanzo e Alessandro Toscano. In pochi minuti, viene lanciato un messaggio molto forte: a volte, tutto ciò di cui abbiamo bisogno, nei momenti di sconforto, è solamente un semplice abbraccio.

Girato a Siracusa, le riprese e montaggio sono state effettuate dal giovane siracusano Matteo Garro. Alla regia Alessandro Toscano, con l’aiuto di Federica Costanzo come segretaria di produzione.

Il cast è formato da: Federica Costanzo come protagonista, Alessandro Toscano, Desirè Dresda e Graziano Spadaro. La voce narrante finale è di Eleonora Lentini.

Il corto è di genere drammatico e vuole fare vivere allo spettatore emozioni forti e commoventi. Da uno stato di tristezza, si può reagire con l’aiuto di qualcuno a noi caro, che con un piccolo gesto come l’abbraccio, può risollevarci il morale. L’emozione di un abbraccio è difficile da spiegare, perchè il sentire è il motore di tutto.

Articolo a cura di Daniela Litrico

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

No Comments

Leave a Reply