Radio Smeraldo

sempre con voi!

 

Conclusa la realizzazione del cortometraggio “La Forza di un abbraccio”

Appena conclusa la realizzazione del cortometraggio “La forza di un abbraccio”, ideato da due ragazzi augustani: Federica Costanzo e Alessandro Toscano. In pochi minuti, viene lanciato un messaggio molto forte: a volte, tutto ciò di cui abbiamo bisogno, nei momenti di sconforto, è solamente un semplice abbraccio.

Girato a Siracusa, le riprese e montaggio sono state effettuate dal giovane siracusano Matteo Garro. Alla regia Alessandro Toscano, con l’aiuto di Federica Costanzo come segretaria di produzione.

Il cast è formato da: Federica Costanzo come protagonista, Alessandro Toscano, Desirè Dresda e Graziano Spadaro. La voce narrante finale è di Eleonora Lentini.

Il corto è di genere drammatico e vuole fare vivere allo spettatore emozioni forti e commoventi. Da uno stato di tristezza, si può reagire con l’aiuto di qualcuno a noi caro, che con un piccolo gesto come l’abbraccio, può risollevarci il morale. L’emozione di un abbraccio è difficile da spiegare, perchè il sentire è il motore di tutto.

Articolo a cura di Daniela Litrico

Condividi :

Leave a Comment

Open chat
Powered by