​Marika Persichili – Scrivere sempre e ovunque

Sotto consiglio di una cara amica, mi sono imbattuta in una lettura particolare: “Ho toccato il cielo”. Tra un “4 chiacchiere con “ e una preparazione di un’intervista, sono riuscita a rubare cinque minuti all’autrice di questa fantastica storia d’amore: Marika Persichili.

F:” Come hai iniziato ad appassionarti alla scrittura?”

“Ho iniziato ad appassionarmi alla scrittura sin da piccola. Quando avevo un momento, scrivevo. È sempre stato così. Ricordo che per il compleanno dei miei 7 anni mi feci regalare una macchina da scrivere, è stato il regalo più bello di sempre. Una penna e un quaderno sempre con me, questo è il segreto. Scrivere sempre e ovunque.”

F:” Hai un autore preferito?”

“Leggo molto e un po’ di tutto. Non ho un autore preferito ma sono molto appassionata e legata ai libri di Coelho. Ho iniziato a leggere i suoi scritti un po’ per curiosità, hanno completamente cambiato il mio modo di vedere la vita e percepire l’essenziale. Lo consiglio a tutti, è un maestro di vita e valori.”

F:”Ho toccato il cielo” parla di un amore particolare. Raccontaci come nasce l’idea di scrivere questo racconto.”

“Questo romanzo racconta la storia di due persone apparentemente molto diverse tra loro, ma che si ritroveranno a lottare per gli stessi valori. Le vite di Jennifer e Will si incroceranno per caso e da quel momento sarà un continuo cercarsi, una necessità incontrollabile. Parla di un amore che cercherà con tutte le forze di vincere e chissà se ci riuscirà. L’idea di scrivere questo racconto nasce dalla voglia di credere che l’amore sia ancora un valore per cui la gente decide di lottare. Sarà che sono un inguaribile romantica ma penso che l’amore smuova il mondo.”

F:” A chi, invece, ti sei ispirata per il personaggio di Jennifer? 

“Jennifer è una ragazza semplice, con tanti sogni per la testa, un po’ insicura ma testarda ad inseguire ciò che vuole. Lei è un po’ come la me del presente e un po’ la me che vorrei essere. È coraggiosa anche se accompagnata spesso dalla paura. Jennifer e il suo mondo sono sinceri e misteriosi, liberi e indomabili.”

F:”Per quanto riguarda il futuro, ci saranno dei progetti particolari?”

“Progetti ce ne sono. Ci sono alcune cose che bollono in pentola, vedremo cosa ci riserverà il futuro. Nel frattempo se siete curiosi Jennifer e Will sono lì ad aspettarvi per farvi scoprire la loro storia, che è un po’ anche la nostra.”

F:” Grazie mille Marika per essere stata mia ospite su Radio Smeraldo,a presto!”

“Grazie a te! Un saluto a tutti gli amici di Radio Smeraldo!”
Federica.

Condividi :

About The Author

Radio Smeraldo

12 Comments

  • free coins on 25 aprile 2017

    Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you make blogging look easy. The overall look of your site is excellent, let alone the content!. Thanks For Your article about Kilka słów o ACTA i nie tylko… | Blog Łukasza Sośniaka .

  • I wanted to spend a minute to thank you for this.

  • Good details supplied here. Be sure you men posting your own up-dates on Fb too. It’s always an excellent way of having more publicity. Especially if you possess lots of supporters now there. Best of luck

  • online fifa 15 coin generator on 25 aprile 2017

    7. I like the helpful info you provide in your articles. I’ll bookmark your blog and check again here frequently. I am quite sure I will learn many new stuff right here! Best of luck for the next!

  • nfl mobile coin generator on 25 aprile 2017

    At last! Something clear I can understand. Thanks!

  • free coins on 25 aprile 2017

    That’s what we’ve all been waiting for! Great posting!

  • What a neat article. I had no inkling.

  • free coins for fifa 13 on 25 aprile 2017

    don't dis the black man's desire for white vagina.don't dis a black man for treating his white vagina better than he treated his black vagina yesterday.if black vagina would take a day and shut the hell up, the black man may start lovin the black vagina again.

  • obviously like your web site but you need to check the spelling on quite a few of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth nevertheless I will surely come back again.

  • I received the Eraser a few days ago. I agree that the knife is beautiful and very smooth to open. My knife has very evident tooling marks on the bolsters and on the flipper. There was also some front-to-back blade play after opening the knife a few times. Anyone else notice either of these issues?

  • fifa 14 hack coins on 25 aprile 2017

    Hola tengo un problema importante con uno de los DVDs de la Trilogia, por favor quien tenga la trilogia que me lo diga y hablamos del problema que tengo. My correo es: Enviadme un correo y os comento en un momento mi problema.

  • free coins on 25 aprile 2017

    ZE disse:A SAAB está testando no Gripen NG, os novos sistemas de combustível e aviso contra míssil.Ela está investindo 280 milhões de Dólares para modernizar certos sistemas do Gripen C/D.E 55 milhões de Dólares para melhorar seu pod.[ ]s

Leave a Reply